elezioni Politiche 2018

PUC

Piano Urbanistico Comunale

A Camella

• Confraternita Sacro Cuore di Gesú, eretta nel 1886, oggi funzionante soprattutto per il pellegrinaggio del Venerdl Santo agli altari della Reposizione; interessantissimo il suo repertorio di canti, tra i quali vanno segnalati quelli "alla cilentana" che restano le uniche testimonianze delle melodie antiche del luogo.
  • Associazione Paragano ed Amici per Camella e Perdifumo fondata da Nazario Paragano residente negli Stati Uniti.

La confraternita di Mercato

• La confraternita Maria SS. Del Carmine, fu eretta nel 1923, oggi è attiva soprattutto per il pellegrinaggio del Venerdl Santo agli altari della Reposizione; interessantissimo il suo repertorio di canti, tra i quali vanno segnalati quelli "alla cilentana" che restano le uniche testimonianze delle melodie antiche del luogo.
  • Pro-Loco: Mercato Cilento

Associazioni a Vatolla

• Confraternita Maria SS. del Rosario, eretta nel 1874, oggi funzionante soprattutto per il pellegrinaggio del Venerdl Santo agli altari della Reposizione; interessantissimo il suo repertorio di canti, tra i quali vanno segnalati quelli "alla cilentana" che restano le uniche testimonianze delle melodie antiche del luogo.
  • Associazione Centro di Inziativa Culturale Scienza nuova, benemerito per aver dato impulso alle attività culturali nella prestigiosa sede del palazzo Vargas Machucha che ospitò G.B.Vico.
  • Pro-Loco "G. Battista Vico".
  • Banda Musicale

Associazioni a Perdifumo

• Associazione teatrale Madonna del Rosario
  • Associazione Onlus Dario Prisciandaro. Associazione ONLUS senza scopo di lucro "DARIO PRISCIANDARO", intitolata al giovane recentemente deceduto in seguito a una forma letale di leucemia. L'associazione si propone scopi altamente filantropici e culturali per la valorizzazione del Cilento.