Associazioni

A Camella
Confraternita Sacro Cuore di Gesú, eretta nel 1886, oggi funzionante soprattutto per il pellegrinaggio del Venerdl Santo agli altari della Reposizione; interessantissimo il suo repertorio di canti, tra i quali vanno segnalati quelli "alla cilentana" che restano le uniche testimonianze delle melodie antiche del luogo.
Associazione Paragano ed Amici per Camella e Perdifumo fondata da Nazario Paragano residente negli Stati Uniti.
La confraternita di Mercato
La confraternita Maria SS. Del Carmine, fu eretta nel 1923, oggi è attiva soprattutto per il pellegrinaggio del Venerdl Santo agli altari della Reposizione; interessantissimo il suo repertorio di canti, tra i quali vanno segnalati quelli "alla cilentana" che restano le uniche testimonianze delle melodie antiche del luogo.
Pro-Loco: Mercato Cilento
Associazioni a Vatolla
Confraternita Maria SS. del Rosario, eretta nel 1874, oggi funzionante soprattutto per il pellegrinaggio del Venerdl Santo agli altari della Reposizione; interessantissimo il suo repertorio di canti, tra i quali vanno segnalati quelli "alla cilentana" che restano le uniche testimonianze delle melodie antiche del luogo.
Associazione Centro di Inziativa Culturale Scienza nuova, benemerito per aver dato impulso alle attività culturali nella prestigiosa sede del palazzo Vargas Machucha che ospitò G.B.Vico.
Pro-Loco "G. Battista Vico".
Banda Musicale
Associazioni a Perdifumo
Associazione teatrale Madonna del Rosario
Associazione Onlus Dario Prisciandaro. Associazione ONLUS senza scopo di lucro "DARIO PRISCIANDARO", intitolata al giovane recentemente deceduto in seguito a una forma letale di leucemia. L'associazione si propone scopi altamente filantropici e culturali per la valorizzazione del Cilento.
torna all'inizio del contenuto